lunedì 27 gennaio 2014

UN PIN AL MESE - GENNAIO

Per il pin di questo mese ho seguito il tutorial di Sandra Ghidara che mostrava come aveva organizzato le sue embossing folder. L'ho trovata un'idea perfetta anche per me, che fino a ieri le avevo gelosamente conservate nella loro confezione originale!! Ma ormai lo spazio sta diventando davvero poco e quindi sono proprio contenta di averne recuperato!!! Anche se alla fine mi dispiaceva buttare via le confezioni di acetato...perchè mi si è aperto il fumetto come al solito...butto o non butto? per che cosa le potrei usare?? sono sicura che appena le butto qualcuna avrà un'idea originale su come riutilizzarle... Così sono ancora lì, nella sportina gialla della plastica in attesa di essere gettate nella campana...o di essere riesumate e infilate chissà dove nella scraproom in attesa di un riciclo creativo... (se qualcuna che mi legge ha qualche idea si faccia avanti, grazie!)
Ma veniamo alla realizzazione del pin! 
Embossati i cartoncini, ricopiato il codice della embossing folder, e pinzato il disegno ritagliato dalla confezione originale! 

               






 E alla fine le ho inserite nella scatola trasparente a scomparti dell'ikea! Ce ne stanno ancora un sacco!!! E nel secondo piano del carrello sempre firmato ikea ci stanno alla perfezione... non ho pensato di fotografare prima il carrello! Le embossing nella loro confezione esplodevano non appena ne sfilavo una!!! ... e non erano così ben consultabili!!! Grazie Sandra per il tuo pin da cui ho preso ispirazione!!!


XXX


12 commenti:

  1. che lavorone!!!! bravissima Dani!! ma quante ne hai?!?!?!!?

    RispondiElimina
    Risposte
    1. sembrano tante ma in alcune confezioni ce n'erano anche 3 o addirittura 4!!! fanno un bel mucchio!!!

      Elimina
  2. Bell'idea!!!E quanta bella roba.....

    RispondiElimina
  3. ed io copierò te!
    ho giusto una di quelle scatole a scomparti e non pensavo potessero entrarci!!!
    Il mio vecchio modo di tenerle, un mini con pagina con tasca dove le infilo, occupa uno scaffale del benno (oltre al fatto che dovrei farne almeno un altro... 2 sono ormai stra pieni!!).... e devo metterci le nuove fustelle :)
    bravaaaaaaaa

    ps. si ho l'idea per le scatole.... alcune le ho buttate però erano cmq troppe!!!! e sono a metà (uno dei tanti UFO)... spero di terminarla presto... pazienta :P

    RispondiElimina
    Risposte
    1. ah Rita ce l'hai tu l'idea!!! Finisci l'ufo in fretta allora e io vado a riesumare!! ;) un bacione

      Elimina
  4. aaah! che bello tutto in ordine.... ottima idea che rende tutto facilmente consultabile.
    ciao ! io sono Erica
    a presto

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Ciao Erica, ora vengo a conoscerti!!! Si così la consultazione è molto più facile!!!

      Elimina
  5. Me lo faccio, me lo faccio, ho pure la scatola Ikea :-)
    Grazie per la dritta!

    RispondiElimina
  6. Invidia allo stato puro!!!
    Sia per il lavoro (che non ho il coraggio, né la voglia di iniziare) sia per la quantità e la varietà del materiale.
    Complimenti.
    Federica

    RispondiElimina